Studio Girello

Studio Girello
Dr. Cesare Girello
Corso Langhe, 10 12051 Alba (CN)
Lo Studio Girello  nasce a fine 2001 per unione dello Studio del Dr. Giuseppe Girello con le attività individuali dei figli Dr. Cesare Girello e Dr.ssa Anna Girello. Da allora, l’attività familiare dei dottori commercialisti si è concentrata nell’area della consulenza aziendale e tributaria, sviluppando inoltre, con la riforma del 2003, l’area del diritto societario. Lo Studio si occupa infatti principalmente di consulenza aziendale, con particolare attenzione agli aspetti societari e tributari. Le aree dei bilanci, delle dichiarazioni e delle comunicazioni fiscali, hanno comunque sempre un ruolo rilevante all’interno dello Studio.
1 - Quali ragioni l’hanno spinta ad approfondire il mercato per valutare nuove soluzioni informatiche?
Dr. Cesare Girello: "La necessità di trovare soluzioni che oltre all’adempimento normativo richiesto, potessero fornire strumenti di analisi e di indagine utili per l’attività di consulenze e soprattutto immediatamente comprensibili anche per il cliente."
 
2 - Come vi siete organizzati per effettuare la scelta del software, quali parametri di selezione avete adottato?
Dr. Cesare Girello: "Abbiamo valutato alcune soluzioni alternative proposte dal mercato dei software per commercialisti e ci siamo focalizzati sui parametri della semplicità di utilizzo, della fruibilità via cloud e degli strumenti di analisi proposti dal software."
 
3 - Quali ragioni vi hanno convinto a scegliere la soluzione Wolters Kluwer?
Dr. Cesare Girello: "Abbiamo voluto dare continuità al rapporto con Wolters Kluwer, essendo già utilizzatori di soluzioni editoriali, trovando poi in Genya il soddisfacimento delle nostre aspettative."
 
4 - Come è stato organizzato il processo di implementazione della soluzione?
Dr. Cesare Girello: "Su proposta, della stessa software house poichè siamo già clienti con la Suite Ipsoa. Abbiamo inizialmente adottato la soluzione “Bilancio” e “Dichiarativi” con l'intenzione di procedere poi verso il software contabile e Fattura SMART."
 
5 - Di quale tipo di supporto avete usufruito?
Dr. Cesare Girello: "Principalmente i tutorial online e segnalando all’assistenza eventuali anomalie riscontrate."
 
6 - Quante persone all’interno dell’organizzazione utilizzano la soluzione?
Dr. Cesare Girello: "Tutti i dipendenti e i titolari di Studio"
 
7 - Quali sono i vantaggi derivanti dall’introduzione della soluzione Wolters Kluwer Italia?
Dr. Cesare Girello: "Informazioni in cloud e quindi in mobilità, manutenzione software assente a carico nostro, semplicità di utilizzo, strumenti di analisi importanti."
 
8 - Sono previste evoluzioni dal punto di vista dell’informatizzazione della vostra struttura?
Dr. Cesare Girello: "Adeguamento alle implementazioni in itinere della piattaforma Genya, nuovi strumenti di analisi, rifacimento del sito web con strumenti Wolters Kluwer e Fattura Smart per i clienti."
 
9 - Sintetizzi con una frase il plus maggiore che la soluzione Wolters Kluwer Italia ha portato all’interno dell’organizzazione
Dr. Cesare Girello: "Come diceva il filosofo Will Durant: “Il futuro non è mai solo accaduto, è stato creato.” L’accelerazione del cambiamento ci impone quindi una "renovatio", attuabile solo in squadra. "