Orsi e Airaldi S.r.l

Orsi e Airaldi S.r.l
Amm. Del. Giorgio Airaldi
Largo Annunziata, 21, 12089 Villanova Mondovì (CN)
L’azienda opera dal 2009 nel settore dell’elaborazione dati contabili, fiscali e del lavoro, fornendo un’ampia varietà di servizi professionali qualificati alle aziende ed alle persone fisiche assistite. L’organizzazione dello studio permette infatti di rispondere in modo tempestivo ed efficace alle esigenze dei clienti e di supportarli strategicamente ed operativamente con un approccio personalizzato. All’interno dell’impresa operano 4 soci e 4 dipendenti, con una suddivisione delle mansioni “per processo” e “per cliente”.
1 - Quali ragioni l’hanno spinta ad approfondire il mercato per valutare nuove soluzioni informatiche?
Amm. Del. Giorgio Airaldi: "Negli ultimi 5 anni la scelta di valutare nuove soluzioni informatiche è stata dettata dallo spropositato aumento di adempimenti fiscali ed amministrativi posti a carico delle aziende clienti. La speranza per il futuro sarebbe quella di valutare l’introduzione di nuove tecnologie informatiche per la gestione interna dell’impresa, il miglioramento dei processi produttivi e la dematerializzazione degli archivi. Genya Bilancio è stato il primo passo in questa direzione."
 
2 - Come vi siete organizzati per effettuare la scelta del software, quali parametri di selezione avete adottato?
Amm. Del. Giorgio Airaldi: "Abbiamo prima di tutto confermato la fiducia a Wolters Kluwer (partner storico) e tra i vari prodotti proposti al momento sono stati scelti quelli che permettano di rimanere al passo con il ritmo delle scadenze, ma che al contempo non richiedano troppo sforzo di adeguamento e formazione del personale dipendente."
 
3 - Quali ragioni vi hanno convinto a scegliere la soluzione Wolters Kluwer?
Amm. Del. Giorgio Airaldi: "L’affidabilità del fornitore e la favorevole esperienza pregressa, oltre all’ ottimo rapporto con lo staff (commerciale, tecnici, etc.)"
 
4 - Come è stato organizzato il processo di implementazione della soluzione?
Amm. Del. Giorgio Airaldi: "Genya Bilancio è stato dapprima proposto in anteprima, con delle sezioni formative in azienda. Una volta valutata l’ottima qualità del prodotto, si è proceduto all’installazione ed all’utilizzo immediato del prodotto."
 
5 - Di quale tipo di supporto (formativo, tecnico) avete usufruito?
Amm. Del. Giorgio Airaldi: "Formazione presso l’impresa, interventi in teleassistenza"
 
6 - Quante persone all’interno dell’organizzazione utilizzano la soluzione?
Amm. Del. Giorgio Airaldi: "Genya Bilancio è principalmente utilizzato dai soci nella redazione dei bilanci per società di capitali"
 
7 - Quali sono i vantaggi derivanti dall’introduzione della soluzione Wolters Kluwer Italia?
Amm. Del. Giorgio Airaldi: "Sicuramente la rapidità nelle attività, la possibilità di lavorare anche al di fuori dell’ufficio, l’implementazione in un’unica applicazione di diverse fasi del processo "
 
8 - Sono previste evoluzioni dal punto di vista dell’informatizzazione della vostra struttura?
Amm. Del. Giorgio Airaldi: "L’obiettivo è quello di estendere Genya a tutti i cicli produttivi"
 
9 - Sintetizzi con una frase il plus maggiore che la soluzione Wolters Kluwer Italia ha portato all’interno dell’organizzazione
Amm. Del. Giorgio Airaldi: "Più qualità, più efficienza, meno tempo impiegato"